Atalanta, interesse per il portiere Perin
Mirino puntato anche su Jack Bonaventura

Insistenti voci di mercato in casa Atalanta.

Matteo Perin, 28 anni è, attualmente, il candidato numero uno per sostituire Gollini, richiesto da più club anche all’estero. Voci di mercato parlano dell’interessamento dell’Atalanta nei confronti del portiere della Juventus prestato la scorsa estate al Genoa che fa parte del giro della nazionale azzurra da un paio di stagioni.

Gollini è reduce da un campionato ottimo ed è stato valorizzato dal club di Antonio Percassi una volta ingaggiato dall’Aston Villa al termine di una stagione non certo esaltante. Purtroppo per lui la stagione si è chiusa in anticipo senza poter gustarsi l’atmosfera Champions a causa di un infortunio al ginocchio subito nell’ultima gara di campionato contro l’Inter.

Si pensa che recupererà in pieno la condizione nel giro di due-tre mesi. Intanto la dirigenza nerazzurra non intende perdere tempo: da qui il pensiero su Perin corteggiato pure in passato. A meno che per sostituirlo, sempre che dovesse lasciare Bergamo, mister Gasperini non intenda promuovere Sportiello a titolare fisso. Del resto Sportiello una volta chiamato in causa se l’è cavata in maniera soddisfacente.

Altro giocatore tenuto d’occhio dal direttore tecnico Giovanni Sartori è Jack Bonaventura svincolato dal milan. Per il centrocampista e trequartista rossonero si tratterebbe di un ritorno gradito, peraltro, dall’intera tifoseria orobica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA