Auguri a tutte le mamme bergamasche
Ecco tutte le foto inviate dai lettori

Mamma mia quante foto ci avete mandato. Ci sono quelle in bianco e nero scattate 50 anni fa, quelle fatte in tempo reale con lo smartphone, quelle che ritraggono fino a tre generazioni di mamme per una festa che più grande non si può.

Nelle ultime due settimane vi abbiamo chiesto di inviarci le foto per festeggiare la Festa della mamma e in pochissimo tempo siamo stati sommersi dai vostri scatti. Li abbiamo pubblicati giorno per giorno sulla nostra pagina Faceboook (cliccate Mi piace e continuate a seguirci!) e ora ve li proponiamo in questo album con tutte le oltre 400 foto inviate.

Abbiamo anche realizzato un video con i vostri auguri.

Tra le testimonianze più belle che ci avete inviato c’è questa, inviata da Aurora.

«Mia mamma Clemens compirà 86 fra 20 giorni. Io non ho ricordi di questa fotografia, scattata sul pendio di Amora (Aviatico) quando io avevo solo un anno. La giovane donna con la gonna plissé e la camicia smanicata ha lasciato il posto ad una arzilla signora, con tutte le rughe e gli acciacchi dell’età. Ma quelle mani... quelle mani sono rimaste pressoché uguali, affusolate, morbide, calde, con le unghie a punta, l’orologio e la fede che spiccavano brillanti quando mi sfiorava la fronte se avevo la febbre o quando si chinava darmi il bacino della buona notte. Ancora oggi, quando mi sfiora con le sue mani ritrovo la bambina che sono stata, e non so perché ma mi sale il magone in gola. Un istante, una vita».

© RIPRODUZIONE RISERVATA