Bancarelle
sul Sentierone

Il Sentierone ospita le bancarelle della tradizionale Fiera di Sant’Alessandro: da venerdì 23 a lunedì 26 agosto dalle 9 alle 24 torna sul Sentierone la tradizionale Fiera di Sant’Alessandro. A cura di Comap. L’evento si inserisce nella rassegna di appuntamenti organizzati dal 21 al 31 agosto dal Comune di Bergamo e dalla Diocesi di Bergamo per celebrare Sant’Alessandro.

Il giorno di Sant’Alessandro diventa, per il sesto anno consecutivo, un momento di riflessione comune che l’Amministrazione comunale e la Diocesi vogliono ancora una volta proporre, celebrando una virtù che possa avere un significato civico e al contempo religioso.

Luoghi istituzionali e religiosi e spazi della città si aprono a cittadini e curiosi nel segno del tema della Fraternità, a mostrare tesori preziosi e dare sguardi diversi sulla città – Palazzo Frizzoni, il Museo della Cattedrale e la Biblioteca Mai, la Torre del Gombito, Astino, la Basilica di Santa Maria Maggiore, le cannoniere – o ad accogliere concerti ed eventi. Gli eventi sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti (tranne quando diversamente specificato).

Il giorno 26 agosto i servizi Atb della linea 1 e 3 e della funicolare sono attivi fino all’una di notte. Tutte le informazioni sulle iniziative di Sant’Alessandro sul sito de L’Eco di Bergamo: www.comune.bergamo.it.

Tutti gli appuntamenti di lunedì 26 agosto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA