Bergamo Balla, seconda serata
Stavolta non c’è stato il pienone

Il centro città e stavolta anche via Borgo Palazzo sono animati, nella serata di giovedì 7 luglio, dal secondo dei quattro appuntamenti estivi 2016 di Bergamo Balla: musica e tanto movimento con gli esercenti del centro che offrono street food, esposizioni e laboratori vari.

Per consentire a residenti e visitatori di fruire di uno spazio urbano recuperato alla socialità, all’incontro e all’intrattenimento, l’animazione serale prevede la chiusura al traffico di una vasta area urbana, dalle 19,30 alle 00,30. La prima serata aveva fatto registrare il pienone con tantissima gente in strada, stavolta ce n’è un po’ di meno, diciamo l’80% da una prima valutazione. Più o meno 1.500-2.000 persone.

Il filo conduttore era la danza con le performance proposte da moltissime scuole che hanno trasformato le vie e le piazze in una grande pista da ballo. Per la verità, però, più che ballare si è bevuto, anche se senza eccedere. La terza serata è in programma il 21 luglio, mente la quarta e ultima è in calendario l’8 settembre, naturalmente sempre di giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA