Ruba borsa a una donna in auto
Ivoriano lo insegue e lo fa arrestare

Ha lasciato la sua bicicletta per bloccare un ladro che aveva appena rubato una borsa a una donna in pieno centro a Bergamo.

Protagonista della vicenda un immigrato ivoriano che giovedì pomeriggio 12 maggio, intorno alle 13,30, ha inseguito, bloccato e consegnato agli agenti di un equipaggio delle Volanti della Questura un 34enne di Nembro che aveva appena rubato la borsa ad una donna che era ferma a bordo della sua auto all’incrocio semaforico tra via Paglia e via Spaventa, in pieno centro a Bergamo.

Il ladro ha visto la borsa sul sedile dell’auto ferma al semaforo, ha aperto la portiera della vettura e dal posto del passeggero ha afferrato la borsetta contenente il cellulare, i documenti personali e il portafogli con il denaro e le carte di credito. La donna è scesa dalla macchina immediatamente chiedendo aiuto: l’extracomunitario, che stava passando di lì in bicicletta. ha subito abbandonato la sua due ruote e si è lanciato a piedi all’inseguimento del ladro, che è stato bloccato dopo pochi metri e affidato agli agenti nel frattempo intervenuti dopo essere stati chiamati da un cittadino che aveva assistito alla scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA