Bergamo col sole (e il traffico) - foto
Folla in Città Alta, è record in via Mai

Dopo la pioggia dei giorni scorsi i bergamaschi non potevano che approfittare di questa mite giornata di ottobre. Sole, cielo azzurro e voglia di una passeggiata tra i colori dell’autunno. Ma anche il traffico ne ha risentito.

Moltissime le persone che hanno scelto di raggiungere Città Alta per una domenica di relax. Tanti hanno anche scelto un giro in bicicletta, al parco e moltissimi quelli che hanno fatto un salto alla festa di via Mai, chiusa al traffico tra bancarelle e attività per grandi e piccini. Record di adesioni: si parla di 30 mila persone che hanno partecipato alla manifestazione.

Una festa che ha richiamato tantissime famiglie, tutti a passeggio tra le auto d’epoca, i tanti stand con i bambini estasiati per i conigli nani in esposizione. La manifestazione ha riscosso molto interesse anche per il suo valore solidale: quanto raccolto sarà infatti donato all’associazione Paolo Belli e ai terremotati del Centro Italia.

La grande affluenza di persone e via Mai chiusa hanno anche provocato problemi alla viabilità: segnate code e traffico in centro, soprattutto nella zona di via Borgo Palazzo. Traffico anche verso Città Alta.

E data la bellezza dei colori di questa domenica d’autunno ecco le foto dei nostri lettori e di chi ha postato sui social questa giornata di riposo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA