Ecco il meteo fino all’Epifania
Ci attende freddo e qualche fiocco

Freddo pungente (circa un grado), poco traffico e qualche timida goccia di pioggia seguita da fiocchi di neve. Si è svegliata così la città sabato mattina, 2 gennaio.

Una precipitazione non certo intensa, ma forse sufficiente a eliminare dall’aria almeno una parte delle polveri sottili e dello smog. Soprattutto utile a bloccare al suolo la polvere depositata che normalmente viene invece risollevata dal passaggio dei veicoli. Tanto che il Comune ha deciso di revocare le targhe alterne che erano in programma lunedì e martedì.

Un’occhiata al meteo ci conferma che i prossimi giorni saranno soprattutto freddi.

Per sabato 2 gennaio gli esperti di 3BMeteo.com annunciano pioggia debole e qualche fiocco di neve, con una temperatura costante di 1 grado per tutta la giornata.

Domenica 3 gennaio inizierà con poche nuvole, seguite da una schiarita pomeridiana. A seguire pioggia e qualche fiocco di neve. Temperatura fra 1 e 4 gradi.

Lunedì la mattina dovremmo vedere un po’ di nevischio, poi solo nuvole in via di diradamento. Temperatura fra 1 e 4 gradi.

Martedì 5 gennaio un po’ di neve al mattino, poi mista a pioggia e alla sera nebbia. Temperatura fra 0 e 2 gradi.

Per il giorno dell’Epifania è al momento attesa al mattino pioggia gelata, poi sole e nebbia in serata. Temperatura fra -1 e 3 gradi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA