Bergamo Wifi sbarca anche a San Paolo
Nella piazza di fronte a chiesa e scuola

BergamoWifi sbarca nel quartiere di San Paolo. Da pochi giorni il sistema di wifi cittadino è attivo anche nel piazzale antistante la chiesa e la scuola, cuore del quartiere cittadino.

Nel maggio 2015, quando fu attivato, BergamoWifi copriva le aree del centro (dalla stazione a piazza Pontida all’Accademia Carrara) e di Bergamo Alta. Negli ultimi due anni l’Amministrazione ha avviato un progetto per estendere la connessione senza fili anche al resto della città e l’attivazione del wifi a San Paolo è infatti la prosecuzione dell’attività di collegamento dei quartieri cittadini: BergamoWifi è infatti ora presente in spazi pubblici a Boccaleone, Longuelo, Piazza Sant’Anna, Borgo Palazzo, Borgo Santa Caterina, Villaggio Sposi, Malpensata, Redona, Monterosso, per non parlare della connessione di biblioteche e CSC.

«Dopo una serie di difficoltà nel trovare la giusta collocazione per l’antenna, finalmente grazie un lavoro di squadra anche il quartiere di San Paolo ha la sua postazione il wifi - spiega il consigliere comunale Simone Paganoni -. Un bel regalo, giusto al rientro dalle vacanze, per tutti i ragazzi della scuola, per i residenti e per coloro che attraversano il quartiere quotidianamente. L’antenna è posta nel giardino della scuola elementare “Scuri”: grazie a questa posizione garantirà l’utilizzo del wifi in tutta la scuola, all’interno dell’oratorio, dei nuovi impianti sportivi e del piazzale di fronte alla chiesa».

«Un altro quartiere si collega a BergamoWifi: si amplia così la rete cittadina che garantisce l’utilizzo gratuito della rete a migliaia di persone tutti i giorni - aggiunge l’Assessore all’Innovazione Giacomo Angeloni -. Nelle prossime settimane sarà il quartiere Colognola ad essere collegato, mentre stiamo lavorando al potenziamento della già esistente connessione ad Astino».

© RIPRODUZIONE RISERVATA