Blitz all’ex scuola calcio di Boccaleone
Agente strattonata e ferita, un arresto

Nella mattinata di giovedì 6 ottobre, nel corso dei controlli periodici degli edifici abbandonati della zona Boccaleone, gli agenti della polizia locale di Bergamo hanno effettuato un sopralluogo, con il consenso della proprietà, all’interno dell’edificio ex scuola calcio.

All’interno sono state trovate 4 persone (tre cittadini nord africani e una ragazza bergamasca di 23 anni, dei quali non sono state rese note le generalità complete). Uno dei due tunisini (A.M. di 30 anni) ha tentato la fuga ed è stato inseguito dagli agenti. Secondo le accuse, durante la fuga ha strattonato e fatto cadere a terra una delle agenti che stavano eseguendo il controllo: nella caduta ha riportato lesioni, guaribili in 7 giorni.

A.M. è stato comunque raggiunto e arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Verrà processato per direttissima venerdì mattina. Gli altri sono stati fotosegnalati e denunciati a piede libero per invasione di edificio e per la normativa sull’immigrazione. Risultano tutti con precedenti penali per resistenza e spaccio di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA