Blitz anti spaccio in centro
31 identificati dalla polizia

La polizia di Stato di Bergamo, con gli agenti delle Volanti della Squadra Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, venerdì 6 novembre ha effettuato «vari controlli – si legge in una nota della questura – in alcune zone cittadine frequentate da italiani e stranieri dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti».

In particolare, sono stati effettuati controlli nei pressi di alcuni istituti scolastici posti nelle zone tra via Angelo Mai e la Stazione Autolinee. «Sono stati portati in Questura i cittadini risultati privi di documenti d’identità, irregolari o destinatari di provvedimenti vari – spiegano dagli uffici di via Noli –. Nel corso dei controlli sono state identificate 31 persone: 18 stranieri e 13 italiani, di cui 19 con precedenti penali. Sono stati controllati anche 4 veicoli».

Contestazione amministrativa (ex art. 75 DPR 309/90) a carico di un cittadino albanese, trovato in possesso di una sigaretta confezionata a mano contenente marjuana. Dei cittadini stranieri controllati, uno è risultato privo di documenti ed è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i provvedimenti del caso. «Tali servizi – spiega la Questura proseguiranno anche nelle prossime giornate impiegando numerose risorse della Polizia di Stato».

E sempre a proposito di controlli, giovedì 5 novembre la Squadra Mobile, in collaborazione con la Guardia di Finanza, ha arrestato un cittadino italiano, D. B.L. 65 anni, che doveva scontare 6 anni, mesi 5 e giorni 10 di reclusione per il reato di sfruttamento della prostituzione e falsità materiale ed ideologica commessa da privato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA