Blog inglese celebra Bergamo  «Impossibile non rimanerne affascinati»

Blog inglese celebra Bergamo
«Impossibile non rimanerne affascinati»

«Scopri la bella città di Bergamo». Un titolo che dice già tutto quello scelto da un blog inglese per raccontare la città e i suoi tesori. Il post è stato pubblicato da «Guide to travelling».

È l’ultimo di una lunga serie: nell’ultimo anno e mezzo sono comparsi decine di articoli di blogger che hanno scoperto Bergamo e che ne decantano le bellezze. L’occhio è puntato soprattutto su Città Alta, vera attrazione per i turisti. «Bergamo è la città che colpisce di più in Lombardia – si legge nell’articolo di Guide to travelling -. La città bassa è il vivace e dinamico centro moderno, finanziario e industriale, mentre la celebre Città Alta, costruita sui colli è il suggestivo centro storico medievale, che è ricco di monumenti e incredibili opere d’arte. Bergamo ha un suo aeroporto, che permette di raggiungerla in modo molto facile. Non si può non rimanere impressionati da questa favolosa cittadina collinare e il modo migliore per arrivarci da Città Bassa è con la funicolare. I prezzi dei biglietti sono molto economici».

Quella del blogger inglese non è stata una visita fugace. La descrizione della città continua con alcuni cenni storici e con un focus su alcuni dei monumenti più celebri come la fontana Contarini in piazza Vecchia, la biblioteca Angelo Mai, il Palazzo della Ragione, il Duomo e la cattedrale. «L’interno della cattedrale è semplicemente pazzesco. Ha degli affreschi incredibili. Merita una visita».


© RIPRODUZIONE RISERVATA