Buono scuola dalla Regione Lombardia
Domande online al via da lunedì

Scatta dalle 12 di lunedì 5 ottobre per chiudersi alla stessa ora di giovedì 26 novembre la possibilità di presentare domanda online per ottenere il contributo Buono Scuola per le famiglie che rientrano nei criteri previsti.

Scatta dalle 12 di lunedì 5 ottobre per chiudersi alla stessa ora di giovedì 26 novembre la possibilità di presentare domanda online per ottenere il contributo Buono Scuola per le famiglie che rientrano nei criteri previsti. Il Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, paritari (o statali, ove questi applichino una retta di iscrizione).

Lo stanziamento previsto dalla Regione Lombardia ammonta complessivamente a 24 milioni di euro. «È una misura ormai storica per questa Regione – spiega l’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Melania De Nichilo Rizzoli – e che rappresenta ancora oggi un punto di eccellenza nel panorama nazionale. A 20 anni di distanza dall’approvazione della Legge 62 del 2000, infatti, constatiamo che la nostra resta una delle poche Regioni italiane dove le famiglie possono contare su un aiuto effettivo».

«Potranno accedere al contributo – ha ricordato l’assessore – tutte le famiglie lombarde con figli iscritti anche presso scuole paritarie (dalla primaria alla secondaria di secondo grado) e con un indicatore Isee non superiore a 40.000».

Per poter presentare domanda basterà accedere alla piattaforma www.bandi.regione.lombardia.it utilizzando il codice Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o il codice Pin della propria Carta Nazionale dei Servizi.

«Invito le famiglie a munirsi il prima possibile, qualora ne fossero sprovviste – aggiunge l’assessore De Nichilo Rizzoli – dei codici necessari per accedere al servizio, ricordando loro che sono sempre a disposizione i nostri uffici per ogni chiarimento».

La Regione rende anche noto che per assistenza tecnica sull’utilizzo del servizio on line della piattaforma Bandi online Sistema Agevolazioni scrivere è possibile contattare gli uffici dell’assessorato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o contattare il numero verde 800131151 attivo dal lunedì al sabato escluso festivi dalle ore 8 alle ore 20. Per informazioni e segnalazioni relative al bando è invece possibile scrivere all’Ufficio Istruzione e diritto allo studio: [email protected] oppure contattare telefonicamente il numero unico Dote Scuola 0267650090 attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA