Caldaia in blocco al «Secco Suardo»
Studenti in atrio, subito la manutenzione

La segnalazione ci è arrivata con una mail: «Stamattina (lunedì 26 febbraio, ndr) gli studenti del Secco Suardo sono al freddo e al gelo: a meno 5 gradi la tubatura della caldaia è gelata».

La scuola conferma il blocco della caldaia, segnalato prontamente dal personale in servizio nell’istituto di via Mai alle 7 del mattino. «Immediatamente è stata chiamata l’impresa di manutenzione - spiega dalla scuola il dirigente scolastico Luciano Mastrorocco -. Intervenuti i tecnici, la caldaia che era bloccato a causa del gelo è stata ripristinata: i ragazzi sono stati raccolti nell’atrio e nell’auditorium ma non è stato necessario chiudere la scuola: la caldaia è ripresa e si sta solo monitorando la temperatura». Alle 9 era a 18 gradi e mezzo: «Per le 9.30, massimo 10, con il raggiungimento delle temperature corrette, si torna in classe».

Alle 10.15 le lezioni sono ripartite, come confermato telefonicamente dalla scuola. Con i malumori di alcuni studenti che hanno telefonato in redazione: «La caldaia è stata avviata tardi, molti di noi sono usciti per il freddo». Ridotti comunque i rientri a casa, alcuni maggiorenni hanno scelto in autonomia di lasciare la scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA