Capodanno blindato per la sicurezza
Varchi, stewart, divieto di spray e botti

Due eventi in centro: concerti e djset con palco davanti a Palazzo Frizzoni, musica e street food in piazza Dante. In campo tutte le forze dell’ordine, anche per i controlli alla grande festa prevista all’ex Reggiani.

Già ieri nel pomeriggio il grande palco era in allestimento davanti al Comune di Bergamo. Il countdown è iniziato, mancano davvero poche ore alla notte di San Silvestro. Il clou dei festeggiamenti è nel centro piacentiniano, tra piazza Matteotti e piazza Dante. Qui vanno in scena due spettacoli, il tradizionale, davanti a Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, e in piazza Dante, dove ci sarà street food e musica.

Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà questa notte. In piazza Matteotti, dalle 20 alle 2, il pubblico sarà accolto da musica, giochi e gadget luminosi, effetti speciali e ospiti. La serata conterà su dj set e concerti a cura dei dj radio Number One, gli speaker ufficiali Miky Boselli, Guglielmo Meregalli e l’anchorman Paolo Corazzon. Special guest Garrison Rochelle, volto televisivo del programma «Amici di Maria de Filippi», che condurrà lo spettacolo di musica e canto. Ci sarà anche Warez Robot, performer futuristico a cui sarà affidato il conto alla rovescia. Sarà offerto un piccolo brindisi e a far ballare la piazza ci penseranno i dj di Costez–Nikita. Sarà allestita un’area food gestita da Original Bier Fest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA