Carabinieri, lunedì 6 giugno la Festa per il 208° anniversario di fondazione - Video

La ricorrenza Le massime autorità e il pubblico attesi a Roma. A Bergamo cerimonia istituzionale al Comando provinciale in via delle Valli.

Lunedì 6 giugno ricorrerà il 208° annuale di fondazione dell’Arma dei Carabinieri.Dopo le limitazioni e le cautele dovute alla pandemia, presso la Caserma Salvo d’Acquisto di Roma si terrà una cerimonia alla presenza delle più alte cariche istituzionali e finalmente anche del pubblico. Sempre lunedì 6 giugno si festeggerà la ricorrenza anche nelle varie province italiane. Alle 17.30 si terrà la cerimonia a livello locale presso il Comando Provinciale di Bergamo, in via delle Valli.

Festa dei Carabinieri 2022, il video di presentazione. Video di Arma Carabinieri

L’Arma dei Carabinieri fu istituita il 13 luglio 1814 dal Re Vittorio Emanuele I. Convenzionalmente l’Annuale si celebra il 5 giugno in occasione della rievocazione della concessione della 1° Medaglia d’oro alla Bandiera di Guerra. Per celebrare la ricorrenza, il Comando generale dell’Arma ha confezionato un video che riassume l’impegno dei militari in moltissimi ambiti e attraverso molteplici specializzazioni, sul fronte della sicurezza e della lotta alla criminalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA