Carabinieri, parla il comandante
«Risultati? Mai soddisfatti» - Video

«Ce la stiamo mettendo tutta e i dati positivi sul calo della delittuosità nel nostro territorio ci confortano: tuttavia, non siamo mai soddisfatti dei nostri risultati e cerchiamo di fare sempre meglio». Lo ha dichiarato il colonnello Biagio Storniolo, comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo, il 10 novembre in occasione della presentazione alla stampa del calendario dell’Arma.

«Siamo orgogliosi di essere quel che siamo, nel bene e nel male. Per noi ogni singolo reato, anche quello che non fa notizia, è comunque un elemento su cui lavorare», ha aggiunto. Proprio nella giornata del 10 novembre i carabinieri hanno partecipato a un vasto servizio di controllo a Bergamo.

Accanto al colonnello Storniolo anche il tenente colonnello Domenico Baldassarre, da un mese comandante del reparto operativo provinciale dei carabinieri, che ha evidenziato l’importanza del coordinamento tra i vari comandi provinciali per contrastare furti e rapine, visto che il fenomeno «è legato a gruppi che lavorano a cavallo di più province e più regioni».

Ecco il video del nuovo calendario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA