Carico e scarico in Città Alta con il G7
Modifiche per i residenti e commercianti

In occasione del G7 di sabato e domenica 14 e 15 ottobre, la Questura di Bergamo fornisce indicazioni precise sulla sosta di Bergamo Alta: diverse le novità previste da venerdì a domenica prossima nel centro storico, in modo da garantire la sicurezza e lo svolgimento dei lavori del G7 dell’agricoltura negli spazi di piazza Vecchia.

Diversi divieti di sosta e transito nelle piazze del centro storico. Non sarà possibile accedere né sostare in Piazza Cittadella, in Piazza Rosate, piazzetta Terzi, piazza Reginaldo Giuliani, nell’area di parcheggio a pagamento di piazza Mercato del Fieno e nel tratto di viale della Mura compreso tra piazzale sant’Agostino e via della Fara.

Il Comune di Bergamo, valutate le prescrizioni della Questura, ha pertanto deciso di riservare ai residenti tutti gli stalli di sosta compresi tra Largo Colle Aperto e la Porta San Giacomo.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/g7-provvedimenti-per-la-sosta-in-citta-alta_1034198_44/

Novità anche per il carico/scarico a beneficio delle attività commerciali del centro storico: vengono salvaguardate le finestre mattutine e quella pomeridiana di carico/scarico del venerdì e sarà quindi possibile accedere a Bergamo Alta la mattina fino alle ore 10 (obbligo di uscita, come di consueto, alle ore 10.15) e al pomeriggio fino alle 15.45 (obbligo di uscita ore 16). Non sarà possibile rifornire le attività commerciali nelle giornate di sabato e domenica.

Ecco la mappa con tutte le modifiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA