Case popolari, ecco la graduatoria
Polemica Lega: «Quanti stranieri...»

Sul sito web del Comune di Bergamo è apparsa la graduatoria definitiva per l’assegnazione degli alloggi popolari. Ed è subito polemica da parte della Lega Nord: «Quasi la metà dei primi 40 sono stranieri».

Con la determina dirigenziale 0499/0180-16 dell’8 marzo è stata approvata la graduatoria definitiva relativa al bando 10/15 per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili, a qualsiasi titolo, sul territorio comunale di Bergamo ai sensi del Regolamento Regionale 01/2004. La graduatoria è stata pubblicata il 9 marzo sul portale del Comune (qui il file in formato pdf) e subito ha scatenato le polemiche da parte della Lega Nord.

Ad accendere la «miccia» è stato Alberto Ribolla, capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale: «Il Comune di Bergamo – si legge in un post pubblicato su Facebook nel pomeriggio del 9 marzo, con tanto di screenshot della graduatoria – ha appena pubblicato la graduatoria per le case popolari: quasi la metà dei primi 40 sono stranieri...».

Il Comune di Bergamo ha appena pubblicato la graduatoria per le case popolari: quasi la metà dei primi 40 sono stranieri...

Pubblicato da Alberto Ribolla su Mercoledì 9 marzo 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA