Che bellissimo venerdì di sole
Ma non dura: torna la pioggia

Anche nei prossimi giorni proseguirà questa fase caratterizzata da una spiccata variabilità primaverile con nuovi passaggi instabili alternati a fasi più soleggiate, che tuttavia avranno durata breve.

E così dopo un venerdì con tempo in miglioramento e in prevalenza soleggiato su gran parte d’Italia da Ovest avanza di gran carriera un nuovo fronte atlantico che nel corso del weekend porterà un peggioramento a partire dalle regioni settentrionali. Ecco le previsioni di 3bmeteo.com.

SABATO - Peggiora al Nord con prime piogge al Nordovest entro il pomeriggio, in ulteriore intensificazione, anche a carattere temporalesco in Liguria e in estensione serale anche al Nordest, dove fino al primo pomeriggio rimane più soleggiato. Neve sulle Alpi dai 1600-2000 metri. Nel pomeriggio primi fenomeni anche su alta Toscana, entro la notte anche sul resto del Centro, seppur a carattere più sporadico.

DOMENICA - Nubi irregolari con qualche rovescio sparso al Centro in particolare su Appennino e versanti adriatici ma con tendenza a miglioramento; sole prevalente invece su area ionica, Calabria, Sicilia e Sardegna. Migliora anche al Nord, con ampie schiarite fin dal mattino a partire da Ovest, seppur con qualche nuvola di passaggio nel corso del giorno. Più nubi sulle Alpi confinali con qualche debole fenomeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA