Come ricordare il Mondo?
Ecco le proposte, continuate a scriverci

Bergamo come può ricordare Emiliano Mondonico? I tifosi atalantini lo porteranno sempre nel cuore a prescindere, ma mai come nel caso del Mondo sarebbe opportuno pensare a una dedica speciale.

L’allenatore scomparso giovedì è da sempre un’icona nerazzurra e come tale va celebrata. Le avventure europee, le gloriose stagioni di fine anni Ottanta: per gli atalantini Mondonico è il simbolo del calcio che fu e la testimonianza di campionati indimenticabili. Molti tifosi già ieri ci hanno scritto proponendo qualche idea per ricordarlo. Abbiamo aperto questo canale proprio per raccogliere le proposte: scriveteci nei commenti oppure alla mail [email protected].

Ecco alcune proposte:

- «Si porrebbe intitolargli un settore del nuovo stadio. Per esempio: PARTERRE MONDO-TRIBUNA UBI SETTORE MONDO. Alla camminata nerazzurra una coppa in suo ricordo». Paolo Sala

- «Per onorare Mondonico io opterei per un amichevole cremonese Atalanta e donare incassi al papa Giovanni 23 esimo per aiutare i malati di cancro» M. A.

- «Visto che le due curve dello stadio sono già intitolate e che da allenatore la panchina era sotto la tribuna centrale questa potrebbe essere intitolata a Mondonico». A. P.

- «Per noi bergamaschi Atalantini così come per tutto lo sport è venuto a mancare un UOMO che ha segnato la storia dello sport e dell’Atalanta.... oggi a Noi tutti manca un pezzo della nostra famiglia .... non ci sono interessi economici o opportunità da valutare ma solo un grande UOMO da ricordare per sempre ..... Lo stadio merita il suo grande nome Grazie di tutto al nostro grande Mondo.... ricordarlo per sempre con l’intitolazione dello stadio sarebbe l’ennesima vittoria a cui ci ha accompagnato il grande Emiliano ..... ora e sempre forza Atalanta». R. C.

- «Ricordiamolo con una bella trasmissione tutta improntata su di lui». R. C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA