Conoscere la cultura orientale
Incontro alla biblioteca Tiraboschi

Giorgio Khawam è musicista, maestro di arti marziali ed è diplomato in Medicina cinese e Shiatsu, conoscenze apprese in anni di studi e di pratica, non solo in Italia, ma anche in Cina, dove ancora oggi si reca per aggiornare la sua formazione, vivendo e studiando a stretto contatto con i grandi maestri. Ha un’esperienza quasi trentennale nella pratica delle discipline orientali ed è riuscito a fare della sua passione il suo lavoro, trasformando le sue abilità e il suo talento, in competenze professionali, arrivando ad aprire una vera e propria Scuola di Arti marziali dove insegna Wushu Kung Fu, Taiji Quan, Qi Gong, Shaolin, Sanda e Difesa personale. Sta inoltre lavorando ad un progetto per lui molto importante per portare, per la prima volta in Italia, la pratica del Taiji Quan negli ospedali, in affiancamento alla medicina ufficiale e a supporto dei pazienti con particolari patologie, per cercare di portare loro giovamento, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Gli incontri tenuti dal maestro daranno la possibilità di entrare in contatto con i principali aspetti della cultura orientale, che si basa sull’equilibrio tra mente e corpo, per provare a capire in che modo una visione del mondo, della vita, dell’uomo così diversa da quella del mondo occidentale, possa stimolare in noi un cambiamento, un movimento verso un benessere olistico che parta in primis da noi stessi. Attraverso la pratica delle arti marziali inoltre è possibile contribuire in modo positivo, concreto e attivo al raggiungimento e soprattutto al mantenimento di questo equilibrio, partendo dalla cura del proprio corpo per arrivare a quella dello spirito.

L’appuntamento è alla Biblioteca Tiraboschi di Bergamo, in via San Bernardino 74, giovedì 24 ottobre, con inizio alle 18,30. Per info: www.comune.bergamo.it. Telefono: 035/ 399.476/479. Email: [email protected]

Tutti gli appuntamenti di giovedì 24 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA