Consigliere soccorre donna asmatica
«Prima ignorata da almeno 3 persone»

Il consigliere comunale della Lista Gori Ezio Deligios ha raccontato con un post su Facebook l’episodio che lo ha visto protagonista mercoledì mattina alla fermata del bus.

Una donna asmatica si è accasciata chiedendo aiuto dopo essere stata ignorata da almeno tre persone. Solo con l’intervento del consigliere la donna è riuscita ad evitare che la crisi asmatica si complicasse.

«Mattino del 13 aprile, fermata bus in Bergamo. Sono seduto e leggo il giornale. Accanto a me una signora. Arriva una giovane donna, ben vestita, pallida, e si siede di fianco a noi. Dopo pochi secondi inizia a parlare con voce affannata alla mia vicina offrendole dei soldi per fare qualcosa e di primo acchito anch’io penso “accidenti la solita seccatrice” .... Poi ascolto meglio e scopro la signora è in preda a una crisi asmatica e non riesce a respirare: stava andando in farmacia ma non ce la fa più e chiede alla mia vicina di aiutarla. Balzo in piedi, prendo le ricette, corro alla vicina farmacia, ancora in servizio notturno, spiego al microfono cosa accade, ritiro i farmaci, torno di corsa alla fermata.

La sconosciuta inala il farmaco antiasma, mi ringrazia e spiega che prima di accasciarsi sul sedile accanto a me aveva fermato tre o quattro persone (non una, capite) che l’avevano ignorata. Paura? Mancanza di “sbatti” come dice mio figlio? Non bello. Da meditare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA