Coriandoli troppo cari sul Sentierone?
«Ci hanno detto che siamo economici»

«Sono un’operatrice presente in questi giorni sul Sentierone con un banco di articoli di Carnevale (coriandoli, bombolette,mascherine etc..): ho letto con disappunto il vostro articolo riguardante il prezzo dei coriandoli». A scriverci è Alessia Citterio dopo la segnalazione dei coriandoli a 3 euro.

«Prezzi ingiustificabili» hanno eccepito molte famiglie che, finite le scorte portate da casa, hanno acquistato i coriandoli sul Sentierone. Dopo un sopralluogo fra i circa trenta espositori la sensazione è stata di una certa volatilità verso l’alto delle quotazioni: le buste piccole di coriandoli offerte tra 0,50 centesimi e un euro; quelle medie tra un euro e 1,50; le grandi fra 2 e 3 euro. Più omogenee le valutazioni degli spray di stelle filanti: 2 euro per ogni contenitore. Ascom e Confesercenti puntualizzano di «non avere avuto alcun ruolo nell’organizzazione. Si tratta di commercianti, provenienti pure da fuori provincia, che hanno presentato domanda al Comune».

«Non concordo con quanto scritto soprattutto perché molti clienti hanno detto: ” siete più economici del supermercato” - ha scritto la commerciante in una mail inviata alla redazione-. Voi al contrario di fare passare per più cari scrivendo un articolo in neretto penalizzando ingiustamente il nostro lavoro: i coriandoli più venduti sono stati quelli da €0.50 mi ritengo d’avere prezzi esosi. Spero nella pubblicazione della mia lettera». E noi riportiamo la sua segnalazione proprio come quelle delle famiglie che ci avevano indicato i prezzi delle bancarelle. Nella foto il banco di vendita della signora Citterio.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA