Corri Dog, grande successo - Foto/video
Gli amici a quattro zampe sul Sentierone

Non poteva essere celebrata meglio la Giornata nazionale del cane guida: tantissimi gli amici a quattro zampe con i loro padroni a spasso per Bergamo.

Il ritrovo è stato in piazza Dante con partenza della Corri Dog, camminata non competitiva di 2 chilometri. Alle ore 11,30 rientro dei partecipanti e premiazioni, alle 14 inizio esibizioni delle scuole cani guida fino alle 17 quando si chiude la manifestazione.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/corri-dog_1031153_44/

Circa 400 le iscrizioni, tutte devolute all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti che ha organizzato con la sua sezione di Bergamo la camminata, realizzata in collaborazione con Proloco Bergamo, Team Italia, altre associazioni canine provinciali, aziende del settore zoologico e con il Patrocinio del Comune di Bergamo. Oltre 2 mila euro di incasso. Tante famiglie e persone sono arrivate da Bergamo e provincia per la manifestazione, ma anche anche da città vicine, come Milano, Lecco e Brescia.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/corri-dog-tanti-amici-a-quattro-zampe_1031154_44/

Inoltre ha partecipato alla manifestazione una rappresentanza di un’associazione: obiettivo replicare la manifestazione, da portare in giro per l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA