Cose (belle) da fare a Bergamo
15 idee secondo i francesi

Sul blog francese «One day one travel» è comparsa una guida che parla della nostra città e della nostra provincia: 15 cose da fare tra Bergamo, San Pellegrino, Clusone, Lovere, Scanzorosciate.

«Nel nord Italia – scrivono nell’articolo gli autori Franck et Richard, che dal 1994 viaggiano per il mondo – molti viaggiatori visitano Milano o Venezia, ma pochi fanno una sosta per visitare Bergamo e dintorni. Eppure questa città lombarda situata ai piedi delle Alpi merita attenzione un fine settimana o più».

Appena arrivati i due blogger hanno respirato «un’aria da Dolce Vita», spiegano, tra passeggiate nel centro storico, musei, ristoranti, il teatro Donizetti (dove hanno assistito alla prima del Don Pasquale) e un giretto in provincia, dove hanno provato le Terme di San Pellegrino, visitato il centro di Clusone, il lago d’Iseo, le chiese romaniche di Almenno e le colline di Scanzorosciate. La guida, in francese, è ricca di consigli pratici per chi arriva nella nostra città, con indicazioni anche sui locali dove bere e mangiare:trovate l’articolo completo qui (in francese)

Ecco, in sintesi, le 15 cose da fare in città e provincia secondo i due «esploratori» francesi, sfogliate la fotogallery per scoprirle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA