Dani, la «guerriera», non ce l’ha fatta
Morta a 17 anni dopo una lunga battaglia

Nuova Olonio in Valtellina piange la scomparsa di Daniela Copes, 17enne che ha perso la sua battaglia contro la fibrosi cistica. Il suo coraggio e il suo sorriso simboli della voglia di vivere oltre le difficoltà, era conosciuta per la sua amicizia con i comici di Colorado Cafè.

Ha combattuto tutta la sua vita, per 17 anni ha tentato in ogni modo di vincere contro una malattia terribile, ma ha dovuto arrendersi alla fibrosi cistica. In lutto due comunità, quella di Verceia, dove la ragazza era originaria, e quella di Dubino (viveva a Nuova Olonio), ma in realtà in lutto per la giovanissima è tutta la Valtellina e la Valchiavenna. Una storia triste quella di “Dani”, che lei stessa ha raccontato spesso su Facebook, dove in centinaia le hanno lasciato messaggi di cordoglio e un grande abbraccio virtuale.

A marzo aveva ricevuto la notizia della speranza: c’erano due polmoni per il trapianto. Poi, invece dopo sette mesi dall’operazione il cuore di Daniela ha cessato di battere, lasciando tutti sconvolti proprio nel momento in cui si sperava potesse finalmente esserci una svolta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA