Debiti col Fisco, corsa alla sanatoria
Già oltre 5 mila cartelle rottamate

C’è tempo fino al 15 maggio per presentare la domanda di adesione. Da tutta Lombardia 58.645 istanze all’Agenzia delle Entrate, Bergamo in quarta posizione.

Ci sono ancora dieci giorni di tempo per aderire alla rottamazione delle cartelle e presentare la domanda di adesione alla definizione agevolata dei debiti contratti con l’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 31 ottobre 2017. Il 15 maggio scade il termine imposto dal Governo per aderire al provvedimento che consente di pagare le somme dovute risparmiando sulle sanzioni e sugli interessi di mora.

I bergamaschi che hanno fatto ricorso a questa opportunità sono già oltre 5 mila: i dati forniti dall’Agenzia delle Entrare-Riscossione parlano di 58.645 domande di adesione arrivate finora da tutta la Lombardia. La provincia di Bergamo, con 5.297 istanze, si trova momentaneamente in quarta posizione, dopo Milano – che con 26.977 domande assorbe quasi la metà delle richieste regionali – Brescia e Varese. La Lombardia è anche la seconda regione per numero di richieste presentate, dopo il Lazio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA