Divise Atalanta, dai «distintivi del tifoso»
alla scritta «la maglia sudata sempre»

Novità per le nuove magli dell’Atlanta, Joma, il fornitore tecnico ufficiale delle divise, lancia i «distintivi del tifoso». In omaggio ai primi mille che acquistano la divisa nell’Atalanta Store. Sul colletto la scritta: «La maglia sudata sempre». Tutte le caratteristiche tecniche.

I tifosi non sono tutti uguali. È questo lo slogan di Joma che lancia così le nuove maglie dell’Atalanta le prime ad avere la possibilità di essere l’una diversa dall’latra con l’applicazione dei «distintivi del tifoso». Si tratta di una serie di distintivi, in omaggio all’Atalanta Store con le prime 1000 maglie del club, che potranno essere applicati con una semplice stiratura. Le maglie saranno così personalizzate e dimostreranno che tipo di tifoso sei. Ogni distintivo riflette infatti i valori che differenziano un tifoso dall’altro: socio abbonato, generazione familiare che segue la squadra (1ª, 2ª, 3ª, 4ª o 5ª), storico del club, figli abbonati al club, viaggi al seguito della squadra, appartenenza ad un fan club, tatuaggio della propria squadra e Socio n° 1. Ecco il video di lancio.

Lo spot riflette l’esperimento fatto con 80 tifosi, 4 per ogni squadra: RCD Espanyol, Villareal FC, CD Leganes, Swansea City AFC, St. Mirren FC, Patrick Thistle, Dumferline Athletic FC, Universitate Craiova FC, Havre AC, Atalanta B.C., U.C. Sampdoria, Empoli FBC, Toulouse FC, Ural, Arminia FC, Club Bolivar, CD Jorge Willster-mann, Motagua, Marathon e Temuco. L’esperimento consisteva in 8 domande, ognuna delle quali raggruppava i tifosi di squadre diverse. Nel corso dell’esperimento abbiamo notato come i tifosi di squadre diverse si siano resi conto di avere in comune più di quanto immaginassero, a prescindere dalla loro squadra del cuore. Il livello di coinvolgimento li ha fatti entrare in empatia, lasciando da parte la rivalità e il fanatismo per la propria squadra.

Prima divisa
Joma ha creato una maglia che sottolinea i segni distintivi e d’identità del club grazie all’utilizzo dei colori nero e azzurro come colore principale. La maglia è caratterizzata da un nuovo disegno che favorisce una maggior aderenza al corpo, con l’obiettivo di evitare le trattenute e migliorare il comfort dell’atleta. La nuova maglia dell’Atalanta si distingue per il collo rotondo a V in due colori, nero e azzurro, dotato di una fascia elastica per una migliore aderenza e vestibilità. Le novità che caratterizzano le maglie gioco dell’Atalanta sono molteplici e conferiscono al prodotto una qualità e una vestibilità assoluta. Tra i nuovi dettagli l’inserimento di una parte di tessuto nella spalla per migliorare il comfort, cuciture a tripla ribattitura per aumentare la resistenza alle sollecitazioni nella fase di gioco, rib elastico nelle maniche per garantire la migliore adattabilità e l’inserimento del Mesh nella zona sotto le maniche e nei fianchi per migliorare la traspirabilità e favorire così le prestazioni tecniche dei giocatori.

Inoltre, i calciatori dell’Atalanta e i suoi tifosi, potranno indossare una maglia completamente personalizzata: sulla parte interna del collo è stata aggiunta una stampa con la frase «La maglia sudata sempre», dietro il colletto il nome del club con l’anno di fondazione, ATALANTA B.C. 1907 e nella parte interna del fondo maglia un inserto in poliestere in cui sono rappresentati il logo dell’Atalanta e la scritta ATALANTA B.C. nel font originale del club.

Seconda divisa
La seconda divisa dell’Atalanta si distingue per il colore bianco, con dettagli sul collo e brodi maniche nei colori tradizionali del team, il nero e l’azzurro. Il collo, bicolore, ha una forma rotonda con una particolare apertura a V. La maglia trasferta è caratterizzata da una stampa realizzata con la tecnica dell’embossed, dedicata all’eroina greca Atalanta, dalla quale prende appunto il nome la squadra. Anche la seconda maglia presenta la tecnologia Mesh sui fianchi, per favorire la traspirabilità e migliorare così le prestazioni tecniche degli atleti.

Terza divisa
La terza divisa è verde, con dettagli sul collo e sulle maniche nei colori dell’Atalanta, il nero e l’azzurro. Nella terza maglia il collo è a polo, con un inserto in due colori e bottoni. Come la prima e la seconda divisa, anche la terza maglia presenta nella parte interna del colletto la stampa LA MAGLIA SUDATA SEMPRE e dietro il transfer, realizzato ad alta densità, con il nome del club e l’anno della sua fondazione, ATALANTA B.C. 1907. Nella parte interna del fondo maglia è stato inserito un inserto in poliestere in cui sono rappresentati il logo dell’Atalanta e la scritta ATALANTA B.C. nel font originale del club.

Portiere
La divisa del portiere è realizzata in tre differenti colori: verde, nero e rosso e si distingue per il disegno classico e il collo alla coreana, che include un elemento elastico per favorire elasticità e aderenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA