Domenica tempo freddo ma bello
Perchè non andare a sciare? Ecco dove
Domenica è prevista una giornata fredda ma soleggiata soprattutto in montagna. In pianura ci sarà qualche velatura ma sopra i mille metri le condizioni saranno ideali per sciare. Ecco allora dove andare in Bergamasca.
- Valle di Scalve apre Colere con le seggiovie Carbonera e Cima Bianca. La sciabilità è garantita da Malga Polzone a Carbonera. Si specifica che in quota dalla Malga Polzone al Ferrantino attualmente non è sciabile. Apertura impianti dalle ore 8.30 alle 16.30. Prezzo Skipass unico € 20,00.
- Valle Seriana: Monte Pora aperte 3 piste: Malga Pora - Pian del Termen, Valzelli, e il Campo scuola. Presolana invece aperte la Donico, Campo scuola.
Spiazzi di Gromo: si può sciare sulla pista Pagherolo e sul Campo Scuola e la pista facile di collegamento con la biglietteria. Lunedì 16 gennaio offerta skypass giornaliero a 10 euro.
Ai Piani di Bobbio e Valtorta
gli impianti sono aperti con i seguenti orari da lunedì a venerdì la cabinovia di Barzio e la seggiovia Valtorta apriranno alle 9.00, sabato e domenica la cabinovia di Barzio e la seggiovia Valtorta apriranno alle 8.00.
A Selvino Aviatico apre la pista del Monte Purito.
A Lizzola impianti parzialmente aperti con domani gara circuito c.s.i. C.S.I. sulla pista DueBaite slalom dalle ore 9.00 alle ore 10.30 dalla parte alta e a seguire dalla parte bassa fino alle ore 13.00 circa
- Valle Brembana: apertura del comprensorio BremboSki con un totale di 7 piste disponibili tra Foppolo (5) e Carona (2) con un buon manto di neve fresca caduto in settimana di 30-40 cm. Finalmente sciare si può anche nella nostra provincia. Buon divertimento!
© RIPRODUZIONE RISERVATA