Domenica tempo freddo ma bello
Perchè non andare a sciare? Ecco dove

In Bergamasca dopo quest’ultima spruzzata di neve sono aperti quasi tutti gli impianti. Domenica si prevede tempo bello soprattutto in montagna, ma copritevi perchè la temperature rimarranno sotto zero. Ecco dove potete andare.

Domenica è prevista una giornata fredda ma soleggiata soprattutto in montagna. In pianura ci sarà qualche velatura ma sopra i mille metri le condizioni saranno ideali per sciare. Ecco allora dove andare in Bergamasca.

- Valle di Scalve apre Colere con le seggiovie Carbonera e Cima Bianca. La sciabilità è garantita da Malga Polzone a Carbonera. Si specifica che in quota dalla Malga Polzone al Ferrantino attualmente non è sciabile. Apertura impianti dalle ore 8.30 alle 16.30. Prezzo Skipass unico € 20,00.

- Valle Seriana: Monte Pora aperte 3 piste: Malga Pora - Pian del Termen, Valzelli, e il Campo scuola. Presolana invece aperte la Donico, Campo scuola.
Spiazzi di Gromo: si può sciare sulla pista Pagherolo e sul Campo Scuola e la pista facile di collegamento con la biglietteria. Lunedì 16 gennaio offerta skypass giornaliero a 10 euro.
Ai Piani di Bobbio e Valtorta gli impianti sono aperti con i seguenti orari da lunedì a venerdì la cabinovia di Barzio e la seggiovia Valtorta apriranno alle 9.00, sabato e domenica la cabinovia di Barzio e la seggiovia Valtorta apriranno alle 8.00.

A Selvino Aviatico apre la pista del Monte Purito.

A Lizzola impianti parzialmente aperti con domani gara circuito c.s.i. C.S.I. sulla pista DueBaite slalom dalle ore 9.00 alle ore 10.30 dalla parte alta e a seguire dalla parte bassa fino alle ore 13.00 circa

- Valle Brembana: apertura del comprensorio BremboSki con un totale di 7 piste disponibili tra Foppolo (5) e Carona (2) con un buon manto di neve fresca caduto in settimana di 30-40 cm. Finalmente sciare si può anche nella nostra provincia. Buon divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA