Domenica calda ma con l’ombrello
Tempo variabile per tutta la settimana

Il tempo resterà instabile per tutta la giornata di domenica 6 maggio anche in Bergamasca ma le temperature sono quasi estive.

Domenica 6 maggio il tempo resterà instabile su gran parte dell’Italia, nei giorni seguenti si profila una fase caratterizzata dalla tipica variabilità primaverile. Sono queste le previsioni del Centro Epson Meteo. «La circolazione di bassa pressione che sta interessando il nostro Paese tenderà a indebolirsi, lasciando spazio a correnti orientali di aria umida e un po’ instabile che favoriranno condizioni di grande variabilità con elevato rischio di acquazzoni o temporali. Anche durante la prossima settimana l’Italia rimarrà alle prese con queste correnti instabili – spiegano i meteorologi –. Vivremo un periodo caratterizzato dalla tipica variabilità primaverile con fasi soleggiate alternate a episodi di instabilità, ma con temperature che tenderanno ad aumentare di qualche grado portandosi leggermente al di sopra delle medie soprattutto al Centro-Nord».

Il tempo resterà instabile per tutta la giornata, con schiarite ampie nell’alto Adriatico e nella zona fra Calabria e Sicilia mentre il resto del Paese verrà interessato da una nuvolosità variabile, i venti saranno per lo più deboli e le temperature in rialzo, più sensibile nelle regioni settentrionali. In Bergamasca – secondo gli esperti di 3BMeteo.com – la mattinata sarà in prevalenza soleggiata con eventi temporaleschi sulle montagne orobiche, mentre in serata acquazzoni e tempo variabile anche in pianura. Le temperature però sono quasi estive con una media di 25 gradi.

https://www.ecodibergamo.it/videos/video/meteo-verso-una-domenica-calda-e-variabile_1036971_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA