Domenica in centro a piedi, via le auto
Ecco tutti gli orari della chiusura - Video

Cittadini avvisati: domenica 20 marzo il centro di Bergamo sarà chiuso alle auto. Torna infatti la pedonalizzazione del centro in occasione della tradizionale rassegna dedicata alla primavera in arrivo “Fiori, colori e sapori”, organizzata da Nòter de Bèrghem in collaborazione con Anva Confesercenti, torna la pedonalizzazione del Sentierone allungato, l’iniziativa del Comune di Bergamo per permettere a tutti di vivere al meglio il centro cittadino.

Il Comune di Bergamo conferma l’orario della pedonalizzazione, ovvero dalle 10 del mattino alle ore 19 del pomeriggio, anche in viale Roma, nel quale rimane consentito il transito ai soli mezzi pubblici.

Per l’occasione Piazza Vittorio Veneto si trasformerà in una grande aiuola: i bergamaschi avranno l’opportunità di scegliere le più belle piantine di stagione per abbellire giardini e terrazzi. I fiori saranno i protagonisti della fiera, che proporrà anche addobbi e cestini in vista delle imminenti festività pasquali. Non mancheranno i prodotti tipici delle regioni italiane: tra salumi, formaggi e dolci ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.

E’ stata invece revocata la protesta del comitato musulmani di Bergamo quindi il parcheggio della Malpensata rimarrà a disposizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA