Don Guido lascia Barzizza dopo 12 anni
Dal Canada arriva il saluto di Roby - Video

Giornata di festa e di arrivederci domenica 25 settembre per la comunità di Barzizza di Gandino che saluta il parroco don Guido Sibella, destinato a guidare la parrocchia di Cene. Con una sorpresa: dal Canada è arrivato un video-saluto di Roby Facchinetti dei Pooh. Il cantante: «Don Guido ama la nostra musica, non potevo non partecipare. Vi abbraccio».

Don Guido, 49 anni, ha retto la parrocchia della frazione di Gandino, dedicata a San Nicola da Tolentino, per ben 12 anni, dopo aver seguito per nove anni la pastorale giovanile e l’oratorio a Pedrengo. Alle 11 è stata celebrata celebrata la Messa solenne, accompagnata dalla corale locale e seguita in oratorio dal pranzo comunitario. Per la parrocchia di Barzizza, così come per quelle di Cirano e Gandino, è stato avviato il percorso che nel 2018 porterà alla creazione di una nuova Unità pastorale.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/barzizza-roby-dei-pooh-saluta-don-guido_1028078_44/

La festa per don Guido è stata caratterizzata anche da una sorpresa: Roby Facchinetti, leader dei Pooh (band di cui don Guido è appassionato), ha inviato un video messaggio dal Canada: «Don Guido - dice Roby nel filmato - è un amante della nostra musica, non potevo non partecipare anch’io a questo saluto. Voglio partecipare anche con un cin-cin, con una bibita canadese perché mi trovo in Canada. Vi abbraccio tutti, amici di Barzizza, un saluto particolare al vostro parroco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA