Draghi mediatore: «Mattarella resti per il bene e la stabilità Paese»

È opportuno che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella resti al Quirinale «per il bene e la stabilità del Paese». Èquanto avrebbe detto il premier Mario Draghi - si apprende da fonti autorevoli - al presidente della Repubblica Sergio Mattarella e ai leader politici, che sta sentendo in queste ore.

La decisione è nelle mani del Parlamento, è la consapevolezza del premier, ma l’auspicio espresso ai leader sarebbe quello di garantire la stabilità chiedendo a Mattarella di restare.

«Gli italiani non meritano altri giorni di confusione. Io ho la coscienza a posto, ho fatto numerose proposte tutte di alto livello, tutte bocciate dalla sinistra. Riconfermiamo il Presidente Mattarella al Quirinale e Draghi al governo, subito al lavoro da oggi pomeriggio, i problemi degli italiani non aspettano». Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

«È una soluzione che ha grande significato, ci sono due nomi eccellenti come Mattarella e Draghi, squadra che vince non si cambia. Per la solidità del Paese è una soluzione ottima, per la credibilità della classe politica è il giorno in cui alcuni dei nostri amici dovranno farsi delle domande». Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Italia Viva, intercettato dai giornalisti a Montecitorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA