Dubbi sul pagamento canone Rai e tasse
L’agenzia delle Entrate ora è su Facebook

Un dubbio sul pagamento del canone Rai? Oppure sulle scadenze della dichiarazione dei redditi? Le musiche d’attesa dei centralini sono un ricordo, ora l’agenzia delle Entrate è raggiungibile anche su Facebook.

Da qualche giorno è stato attivato un profilo ufficiale a cui i cittadini possono rivolgersi per porre domande e chiarire dubbi. La pagina potete trovarla a questo link. In questo modo l’agenzia intende «umanizzare» il rapporto spesso turbolento (d’altronde, di tasse di parla) con i cittadini. La scelta , recita il comunicato dell’Agenzia, «è destinata a cambiare radicalmente il rapporto con i contribuenti che potranno dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice». È possibile dialogare con il Fisco in tempo reale, ma soprattutto in maniera semplice, ponendo i propri quesiti tramite chat. Il servizio di chat sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30. La risposta arriverà entro 24 ore o, nei casi in cui il quesito richieda un approfondimento, entro 5 giorni dalla richiesta. Inizialmente l’assistenza sarà dedicata al canone tv, per poi estendersi poi gradualmente ai dubbi fiscali più comuni.

«Benvenuti nella nostra pagina ufficiale Facebook – si legge nel post di benvenuto -. Qui troverete info e aggiornamenti su novità fiscali e iniziative di servizio dell’Agenzia. Ma non è tutto: insieme alla pagina apriamo uno sportello social di prima informazione sul canone tv, attraverso Messenger. Una nuova finestra di dialogo con la quale ci mettiamo in gioco per essere sempre di più dalla parte dei cittadini. Se avete dubbi sul canone tv, non esitate a scriverci un messaggio privato. ‪#‎EntrateinContatto‬».

© RIPRODUZIONE RISERVATA