Camion si ribalta e schiaccia un’auto
Un ferito grave, Asse interurbano in tilt

Grave incidente intorno alle 7 in direzione Seriate. Code chilometriche in tutto l’hinterland.

Una mattinata da dimenticare per la viabilità nella zona Sud di Bergamo, con ripercussioni fino all’Isola da un lato e fino a San Paolo d’Argon dall’altra, con l’Asse interurbano chiuso per un tratto e completamente paralizzato. Il caos è esploso poco prima delle 7, quando un Tir sull’Asse diretto verso Seriate, all’altezza della rotonda di Orio, ha sbandato travolgendo due auto e una moto e finendo la sua corsa nella corsia opposta, dopo aver sfondato il new jersey. Sono 4 le persone ferite, una grave. Ecco la cronostoria di questa mattinata .

Ore 7,15. Attenzione, grave incidente sull’Asse interurbano. Lunghe code da San Paolo d’Argon fino ad Orio in direzione Ponte San Pietro. Code anche in senso contrario da Bonate Sotto. Sono 4 le persone coinvolte, una sembra in serie condizioni. Un camion che viaggiava in direzione Seriate si è ribaltato, invadendo con la cabina la corsia opposta all’altezza dello svincolo di Orio al Serio. Ecco le impressionanti immagini girate da un nostro lettore, Mattia Cambianica.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/il-camion-ribaltato-sullasse_1034193_44/

Ore 7,45. Asse Interurbano da evitare in ogni modo. Le code cominciano da Bonate Sotto direzione Est (Orio) e da San Paolo d’Argon per chi arriva da Albano Sant’Alessandro. Usate la viabilità alternativa. Chiuso un lungo tratto dell’Asse interurbano. Per chi proviene da Seriate, uscita obbligatorio ad Orio. Sono 4 le persone ferite, uomini di 49, 51, 52 e 65 anni: uno è in gravi condizioni.

Ore 8, 20: Dalle prime ricostruzioni, il camion stava viaggiando in direzione Seriate quando all’altezza dello svincolo per Orio avrebbe sbandato invadendo la corsia e finendo con la cabina in quella opposta, travolgendo 1 auto che viaggiava nella stessa direzione e creando un tamponamento con una seconda. Coinvolta nell’incidente anche una moto. Traffico in tilt anche sull’A4 in uscita a Bergamo.

Ore 11,30. Scontro tra auto e camion all’uscita del casello A4 di Bergamo. Traffico sempre più nel caos. Per quanto riguarda l’Asse interurbano, situazione migliorata sul lato Isola, ora la coda c’è solo tra i rondò di Colognola ed Orio. In direzione opposta, ancora traffico a passo d’uomo dal rondò del Cassinone fino a quello dell’A4 a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA