Camion si ribalta e perde il carico
Autostrada nel caos lunedì mattina

A causa di un incidente, il traffico in autostrada nella mattinata di lunedì 7 maggio è stato molto rallentato in direzione di Bergamo e Milano.

In particolare le code sono state da Grumello del Monte, con rallentamenti in direzione di Milano e di Bergamo. L’incidente è avvenuto alle 4.20 all’altezza di Grumello e in direzione di Milano: coinvolti un camion e una macchina. Il mezzo pesante ha perso il carico ed è stato necessario chiudere un tratto di strada, ora riaperto. Nell’incidente sono rimaste ferite due persone: una giovane di 34 anni e un uomo di 44. Sono stati trasferiti a Seriate e a Chiari. In particolare le code sono state di oltre 9 km tra Rovato e Grumello e hanno creato disagi in entrambe le direzioni. Il traffico si è risolto solo intorno alle 10 del mattino causando un inizio di settimana decisamente pesante per i tanti pendolari coinvolti.

In alternativa, a chi era in viaggio verso Milano, si consigliava di uscire a Castegnato, di percorrere la A35 Brebemi e utilizzare gli svincoli intermedi tra Castrezzato e Romano di Lombardia e da qui seguire le indicazioni per riprendere la A4 verso Bergamo e Milano oppure proseguire fino all’interconnessione con A58 TEEM per raggiungere Milano o Lodi. Sul posto era presente il personale di Autostrade per l’Italia per segnalare la coda e agevolare il deflusso dei veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA