Ecco il vincitore di «Treno qualunque»
Il meglio del peggio sulla Bergamo-Milano

Un vetro rotto, come a centinaia se ne vedono durante l’anno sulla tratta Bergamo-Milano, è la foto vincitrice del contest «Treno qualunque» lanciato dal comitato pendolari bergamaschi. Il verdetto è arrivato domenica sera dopo qualche settimana di raccolta degli scatti più significativi.

Perché è stata scelta quella foto? Lo spiegano gli stessi pendolari: «Perché cadeva giusto prima di un “faccia a faccia” con l’assessore, durante il quale abbiamo potuto mostrare questa immagine in diretta televisiva e dire che il treno girava in queste condizioni da almeno una settimana».

«Siamo finalmente arrivati all’acclamazione del vincitore di “TRENO QUALUNQUE” il nostro Fotocontest Social. Si tratta Sergio Rossi che ci ha mandato queste foto - tra le tante. Le abbiamo scelte votando tra di noi nel consiglio del CPB per le seguenti ragioni:

1. la foto del vetro rotto è stata utilissima per noi perché cadeva giusto prima di un “faccia a faccia” con l’assessore, durante il quale abbiamo potuto mostrare questa immagine in diretta televisiva e dire che il treno girava in queste condizioni da almeno una settimana.

2. la foto della pavimentazione della stazione è esemplare perché - anche se non sappiamo quanto veramente sia servita la nostra denuncia - pochi giorni dopo averla segnalata, la pavimentazione è stata sistemata.

Cosa vince Sergio? Praticamente nulla se non un invito a cena con il CPB, che concorderemo insieme a lui! Complimenti a Sergio Rossi quindi per la vittoria! E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO INVIATO FOTO! Prestissimo realizzeremo una fotogalleria sul sito e qui su Facebook, interamente dedicata a tutte le foto pervenute durante questi mesi!»

Sempre a proposito del comitato pendolari bergamaschi, vi riproponiamo la puntata de L’Eco di Bergamo Incontra con Lucia Ruggiero.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/viaggiare-non-e-sempre-un-piacereio-lucia-pendolare-da-10-anni_1026247_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA