Allo Spazio Polaresco
Spettacolo di Tip Tap

Le Petit Tap - Commedia, Tip Tap & Canto di Anna Saragaglia.

Le Petit Tap di Anna Saragalia.

Annina ha all’attivo diversi spettacoli, che spaziano dalla danza, alla recitazione, al canto, fino all’improvvisazione clownesca. Il suo approccio, semplice e diretto, unito a una formazione eclettica, si sposa perfettamente con tutti i tipi di pubblico. Le sue performance sono allegre e scanzonate, e il pubblico – senza accorgersene – ne diviene il vero protagonista. Negli ultimi anni Anna si e’ specializzata nello studio e nella pratica del Tip Tap.

Si esibisce regolarmente in Teatri, Caffè, Varietà, rassegne di strada o circensi. Nata nel 1986 a Corato (BA) dove poi e’ cresciuta e dove ha maturato la passione per il teatro e per la danza. Nel 2009 si e’ trasferita a Torino: lì decide di dedicarsi a tempo pieno alla carriera artistica iscrivendomi alla Performing Arts University, diretta da Philip Radice. Tra i suoi insegnanti: Philip Radice, Eugenio Allegri, Rita Pelusio, Paola Tortora, Domenico Lanutti, Marco Farinella, Silvia Laniado, Doriana Crema e Enrica Brizzi.

Poi nel 2010 ho incontrato il Tip Tap e tutto è cambiato. Da allora si esibisce in spettacoli-performance di Tip Tap durante vari Festival dell’Arte di Strada, in Teatri di Varietà, o in feste private.
Uno spettacolo “fatto coi piedi”
Ninette, soprannominata Le Petit Tap, star delle banlieue di Parigi, condivide con gli astanti i suoi amori passati e presenti, consumati sugli Champs Elysees. Sue alleate sono un paio di scarpe da Tip Tap e una voce suadente, che la accompagneranno ovunque e sapranno stupire, affascinare e divertire chiunque la incontri. Presto il pubblico verrà trasportato nel suo mondo barese-boehiemen sulle note di svariate melodie che ricordano i tempi della grande Edith Piaf. Lo spettacolo, dallo sfondo ironico, comprende una serie di performance di Tip Tap, canto, trasformismo, body percussion, e improvvisazione con il pubblico. http://www.annasaragaglia.it/sito/

SPAZIO POLARESCO entrata libera domenica 21 gennaio dalle 20.30 allo Spazio Polaresco in via del Polaresco 15, Bergamo. www.spaziopolaresco.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA