Fai, 14 mila voti per la Cornabusa
Quale è il tuo «luogo del cuore»?

Il santuario è al 4° posto provvisorio nella classifica Italiana. Al 9° la basilica di Santa Giulia di Bonate Sotto. Si vota fino al 30 novembre. Dicci quale è il tuo luogo preferito.

Il Fai - Fondo ambiente italiano da anni è impegnato nella tutela delle bellezze del territorio nazionale, comprese quelle bergamasche, attraverso le «Giornate Fai» che permettono di visitare luoghi di solito chiusi al pubblico e attraverso il censimento dei «luoghi del cuore» da salvare e valorizzare, in corso anche nel 2018.

Quest’anno tra i protagonisti bergamaschi del censimento Fai (si concluderà il 30 novembre e c’è ancora tempo per votare i propri luoghi preferiti) ci sono il santuario della Cornabusa di Sant’Omobono Terme al 4° posto nazionale provvisorio con oltre 14 mila voti, che è un punto di riferimento di tutta la Valle Imagna e necessita di interventi di tutela e restauro; e la basilica romanica di Santa Giulia di Bonate Sotto, anch’essa bisognosa di restauri, al 9° posto con quasi ottomila voti. Ma ci sono anche altri luoghi bergamaschi in corsa, più indietro nella classifica. Raccontaci quale è il tuo «luogo del cuore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA