Ferragosto? Si va al mercato: è lunedì
In tanti anche a Oriocenter - foto/video

Sarà anche un giorno di festa, ma alla Malpensata si conferma il mercato del lunedì. Come per Pasquetta anche per questo Ferragosto che cade di lunedì le bancarelle restano un appuntamento fisso.

Tantissima gente, il piazzale lunedì mattina era gremito e sono stati numerosi i clienti, soprattutto stranieri che hanno fatto una passeggiata per il mercato del lunedì di Bergamo, alla Malpensata. Un Ferragosto decisamente alternativo e di lavoro per chi ha la bancarella e non ha rinunciato alla giornata di attività nonostante la ricorrenza festiva.

Pienone di auto e pedoni, anche Bergamo conferma la sua presenza al mercato. Bancarelle di frutta (poche) e tanto abbigliamento, I clienti sono stati soprattutto stranieri che hanno raggiunto la Malpensata a piedi: intere famiglie, moltissime coppie a spasso tra le proposte degli ambulanti.

Non manca anche chi ha scelto Oriocenter, aperto il 15 agosto: nonostante la bella giornata c’è chi ha preferito lo shopping. Buona affluenza di bergamaschi e turisti, c’è anche chi ha scelto di pranzare direttamente nel centro commerciale di Orio al Serio.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/ferragosto-a-oriocenter_1027396_44/

© RIPRODUZIONE RISERVATA