Ferrovie: sciopero nazionale il 3 dicembre, escluse le fasce orarie di garanzia

Possibili ripercussioni anche in Lombardia, Trenord: le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione.

Trenord informa che nella giornata di venerdì 3 dicembre 2021 è stato indetto uno sciopero dalle ore 09:01 alle ore 17:00 che potrà generare ripercussioni anche sulla circolazione ferroviaria in Lombardia . Il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza ed il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Le fasce orarie di garanzia non saranno interessate dall’agitazione sindacale ed inoltre arriveranno a fine corsa i treni con partenza prevista da orario ufficiale entro le ore 09:01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10:00.

Nel caso di non effettuazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti:

•autobus a Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per i soli collegamenti aeroportuali tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto (senza fermate intermedie). Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.

•autobus a Stabio e Malpensa Aeroporto per garantire il collegamento aereoportuale S50 “Malpensa Aeroporto – Stabio” (senza fermate intermedie). Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito www.trenord.it o seguendo gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App. Essendo ipotizzabili ripercussioni anche a conclusione dello sciopero, vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni che alle informazioni in scorrimento sui monitor.

© RIPRODUZIONE RISERVATA