Fiera, aumentano le richieste di tamponi
Stop al Drive Through: servizio per esterni

Cambiano le condizioni meteo e aumentano le richieste di tamponi: nuovo servizio sempre in Fiera dell’Asst Papa Giovanni XXIII.

Nella stagione della massima prudenza post Covid -19, l’Asst Papa Giovanni XXIII modula i servizi in base al fabbisogno dei servizi socio sanitari del territorio, nella consapevolezza che tutto può cambiare da un momento all’altro.

In particolare, presso il Presidio medico avanzato - Fiera di Bergamo, grazie anche alla collaborazione dell’associazione Ana che garantisce la logistica e la sicurezza degli spazi, sono attivi i seguenti servizi:

- Nel padiglione B, con accesso dedicato, prosegue fino a dicembre l’attività dell’ambulatorio di Follow up Covid-19, attivo il martedì e il venerdì dalle 7.30 alle 16.

Sempre nel padiglione B con accesso dedicato è attiva la Linea tamponi scuola: da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 14. Il servizio è erogato con accesso libero senza prenotazione presentandosi all’esame con l’autodichiarazione compilata che è possibile scaricare sul sito http://www.asst-pg23.it/2020/09/_linea_tamponi_scuola/ e la tessera sanitaria.

- Nel padiglione A, con accesso dedicato, da giovedì 15 ottobre sarà invece attivata la Linea Tamponi per esterni. In un ambiente riscaldato, da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 15.30 e il sabato dalle ore 8 alle ore 14 sarà possibile, previa prenotazione, sottoporsi ai tamponi.

Il servizio è rivolto agli utenti inviati da Ats Bergamo, dai Medici di medicina generale e pediatri per cui sono state attivate le specifiche agende di prenotazione, agli utenti del Papa Giovanni XXIII che devono accedere a un ricovero/Mac programmato e ai viaggiatori. Il servizio sostituisce la modalità Drive Through finora attivata presso Piazza Oms. Lo spostamento è dettato dall’incremento del numero di tamponi richiesti e soprattutto dalle condizioni climatiche che prevedono temperature sempre più fredde.

Prosegue anche l’attività della Linea tamponi scuola presso il Punto prelievi dell’ospedale di San Giovanni Bianco, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 14. Il servizio non richiede prenotazione ed è rivolto a: soggetti minorenni, studenti maggiorenni fino alla scuola secondaria di secondo grado, personale scolastico docente e non docente afferente ai servizi educativi dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado.

© RIPRODUZIONE RISERVATA