Fiera del cioccolato, pienone in centro
Domenica dolce sul Sentierone - Foto

Pienone in centro domenica mattina per la fiera del cioccolato. Tantissime persone hanno passeggiato sul Sentierone alla ricerca di un regalo goloso.

Dalla Sicilia con il famoso cioccolato di Modica, al Piemonte, patria dei “cuneesi”, passando per il Molise e la Toscana, con una sosta obbligata in Umbria, rappresentata da un famoso maître chocolatier di Perugia, città del “bacio”. L’evento è organizzato da Anva Confesercenti in collaborazione con il Comune di Bergamo, e porta nel centro città 23 espositori. In piazza cioccolato made in Italy con un’incursione: in arrivo dal Belgio, annunciano da Anva Confesercenti, “un artista della pralina”.

Previsto anche un altro ospite speciale, la pasticceria Balzer, «ha preparato una sorpresa nel suo stand, dove porterà le sue “Sinfonie donizettiane” – spiega Cesare Rossi, direttore Promozione Confesercenti -. E’ la prima volta che Balzer scende in piazza con noi. Siamo soddisfatti perché il nostro obiettivo è animare il centro, coinvolgendo anche il commercio stanziale. Puntiamo a ripetere il successo dello scorso anno, con 35mila persone». Pronto ad accoglierle il presidente Anva-Confesercenti “è una manifestazione che piace a tutti i golosi” spiega Giulio Zambelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA