Finti buoni da mille euro con Decathlon
Nuova truffa on line: non abboccate

Finti buoni da mille euro con Decatholon: nuova truffa online. La Polizia postale mette in guardia i clienti del marchio sportivo.

Truffa online con finti «Buoni Decathlon». Messaggi a gogo con l’utilizzo abusivo del noto marchio di abbigliamento e attrezzature sportive. Lo «Sportello dei Diritti» lancia un appello a tutti: non rispondete a fantomatiche proposte di regali e cestinate questi messaggi. L’allerta è stata segnalata anche su Commissariato di Poste On Line della Polizia Postale.

Nel mirino di hacker e truffatori ancora una volta è finita la multinazionale dello sport e del tempo libero Decathlon, con negozi anche sul nostro territorio, che ovviamente del tutto ignara della vicenda, starebbe distribuendo, attraverso messaggini e attraverso messaggerie istantanee, buoni d’importo pari a 1000 euro. Già una decina di giorni fa la Decathlon Italia si era vista costretta a mettere in guardia i clienti dalle truffe online che la riguardano sulla sua pagina Facebook.

Come sottolinea la Polizia postale attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook «Commissariato di PS On Line – Italia» con tanto di screenshot dei tipici messaggini che giungono sui nostri dispositivi: «Anche la famosa grande distribuzione di articoli sportivi #Decathlon è stata fatta oggetto di un utilizzo illecito del proprio marchio. Molti post comparsi sui social millantano campagne volte a reperire persone che testino i prodotti del noto marchio in cambio di buoni spesa. È solo un tentativo di estorcere informazioni personali ad ignari utenti. Decathlon smentisce completamente questo tipo di attività. Consigliamo agli utenti di verificare la veridicità di eventuali campagne promozionali attraverso il sito istituzionale del #brand in questione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA