Due mesi senza le funicolari
Chiudono il 18 gennaio: manutenzione

Atb comunica che da lunedì 18 gennaio 2016 le funicolari di città e di San Vigilio chiuderanno per lavori di manutenzione straordinaria. La riapertura di entrambe le funicolari è prevista entro il 31 marzo 2016, ad ultimazione dei cantieri.

Gli interventi agli impianti della Funicolare di città - affidati all’impresa Cenedese Spa di Treviso - prevedono una manutenzione straordinaria dell’armamento dei binari di entrambe le linee, nella tratta della galleria. Alla Funicolare di San Vigilio vengono invece effettuati controlli di revisione speciale sulle parti meccaniche, elettriche ed elettroniche dell’impianto, previsti ogni 5 anni dalla normativa nazionale ed effettuati dalle ditte Montimpianti Snc di Barzio, EEI – Equipaggiamenti Elettrici Industriali di Vicenza e Tec.pro Srl di Bergamo.

Durante il periodo di sospensione il collegamento tra città bassa e Città Alta (Colle Aperto) è assicurato dalla linea 1, opportunamente intensificata. Il collegamento con San Vigilio è garantito dal servizio sostitutivo della linea 21, in partenza da Colle Aperto con arrivo al belvedere di San Vigilio, con frequenza di 20 minuti, da lunedì a venerdì dalle 7 alle 20, sabato dalle 7 alle 23, domenica e festivi dalle 9 alle 22,30.

Infine, in considerazione del limite massimo di altezza di mt 3,50 per il transito dei veicoli da Porta S. Agostino, e del cantiere che occupa il piazzale della Funicolare di Città, Atb consiglia ai conducenti dei bus turistici di far scendere i passeggeri alla fermata di viale Vittorio Emanuele in prossimità degli uffici Inps e di effettuare l’inversione di marcia alla rotatoria all’altezza della Galleria Conca d’Oro.

Tutte le informazioni, gli orari, la newsletter e l’ultimo minuto Atb sono disponibili sul sito dell’azienda. Contatti e informazioni: Atb Point, largo Porta Nuova 16, Bergamo, tutti i giorni feriali da lunedì a venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 18.45 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 14.30. Gli operatori rispondono anche telefonicamente alle richieste al numero 035.236026 oppure per posta elettronica all’indirizzo email [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA