Furti su auto fuori da scuola
Malviventi filmati ad Azzano

Azzano torna nel mirino dei ladri: saccheggiate alcune auto in pieno giorno a pochi passi dalla scuola materna e dalle scuole medie del paese dell’hinterland.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 15,45, in via don Gonella, quando i malviventi sono entrati in azione rompendo i vetri di tre vetture e rubando alcuni oggetti presenti all’interno delle stesse, tra cui la borsa di una mamma. La via in questione, dove in passato si erano già verificati episodi analoghi, viene utilizzata quotidianamente da tanti genitori per parcheggiare la propria auto e proseguire a piedi per ritirare i figli da scuola: sulla via del ritorno i proprietari delle vetture si sono trovati di fronte all’amara sorpresa.

L’azione dei ladri è stata però ripresa dalle telecamere posizionate nella zona, considerata «sensibile» proprio per la presenza dei due istituti scolastici: la coppia che ha infranto i vetri delle vetture e rubato gli oggetti personali è stata dunque individuata grazie alle immagini che ne hanno immortalato movimenti e volti, oltre alla targa della vettura utilizzata dagli stessi presunti malviventi, che non risultava rubata: tutto il materiale raccolto e analizzato è stato condiviso con i carabinieri di Stezzano, che si stanno occupando delle indagini sull’accaduto. I militari dell’Arma stanno infatti risalendo, proprio grazie alle riprese delle telecamere e al numero di targa, agli autori, che non sono però ancora stati rintracciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA