Galaxy Note 7 «esplosivo»
Vietato anche spento sui voli Usa

Dopo i problemi alla batteria che prendeva fuoco, il ritiro e rimborso di Samsung dal mercato, un’ulteriore restrizione per chi ancora lo possiede.
Vietato anche spento su tutti gli aerei negli Stati Uniti.

Non è più possibile salire a bordo di un aereo di una compagnia statunitense con il Samsung Galaxy Note 7. Finora i possessori del telefonino «esplosivo» del colosso sud-coreano erano invitati a tenerlo spento. Da ora in poi se saliranno su un volo Usa con il Note 7 anche disattivato rischiano una multa e di vedersi confiscare il telefonino. La misura è stata annunciata dal ministero dei Trasporti Anthony Foxx che ha emesso un decreto d’urgenza per bandire i Note 7. Non solo non potranno essere trasportati, anche spenti, nel bagaglio a mano ma anche nelle valigie caricate in stiva per ogni volo nazionale o internazionale diretto o decollato dagli Usa. La Commissione per la Sicurezza dei Prodotti Usa ha formalizzato il richiamo di 1,9 milioni di Galaxy Note di Samsung. L’agenzia ha ricevuto 96 segnalazioni di Note 7 surriscaldati di cui 13 che hanno causato ustioni ai proprietari e 47 solo danni ad altri oggetti.

In Italia il modello in questione non è ancora stato commercializzato e la Samsung ha annunciato un rimborso «totale e immediato dell’importo versato» a tutti gli utenti che hanno pre-ordinato il Galaxy Note 7, circa 4mila unità, di cui erano state consegnate meno della metà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA