Giovani volontari in ascolto di altri giovani
Si cercano ragazzi tra i 20 e i 30 anni

Il progetto «Young’s» della Diocesi di Bergamo, in collaborazione con CSV Bergamo, è alla ricerca di giovani volontari tra i 20 e i 30 anni che da inizio maggio a fine luglio salgano a bordo del camper e si mettano in ascolto di altri giovani in tutta la provincia di Bergamo.

Young’s è un progetto della Diocesi di Bergamo che, in occasione del Sinodo dei Giovani e su sollecitazione di Papa Francesco, vuole dar voce alle quotidianità dei giovani bergamaschi in qualunque luogo si trovino e rompere lo stereotipo del giovane “sdraiato” e fannullone. Un’occasione per lasciarsi provocare dalle nuove generazioni, che hanno molto da dire sia su sé stessi che sul mondo che gli sta intorno.

Per mettersi in ascolto dei ragazzi tra i 20 e i 30 anni il progetto Young’s sta percorrendo con il proprio camper tutta la provincia di Bergamo, fermandosi nei luoghi abitati dai giovani e aprendo con loro un dialogo su cinque temi: lavoro, casa, tempo libero, relazioni e fede.

In vista delle tappe estive del tour Young’s cerca giovani volontari che da inizio maggio a fine luglio salgano a bordo del camper e dedichino un po’ del proprio tempo per scambiare idee, opinioni, esperienze con gli altri giovani che incontreranno.

Cosa devono fare i volontari? I volontari, accompagnati dai referenti del progetto, avranno il compito di accogliere i giovani, presentare l’iniziativa, condurre le attività sul camper, gestire i social network e se qualcuno se la sentisse potrà anche guidare il camper. Ogni volontario potrà dare la propria disponibilità per una o più tappe; l’impegno richiesto sarà prevalentemente serale o nei fine settimana. Possono candidarsi come volontari tutti i giovani tra i 20 e i 30 anni, compilando un apposito form disponibile sul sito del progetto www.beyoungs.it. Per maggiori informazioni scrivere a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA