Ikea, nuovo prodotto ritirato
È il famoso cancellino Patrull

Nuovo richiamo per i prodotti targati Ikea. Dopo il maxi richiamo di frigoriferi e delle lavastoviglie della scorsa settimana, ora tocca ai cancelletti anti caduta dalle scale per i bambini.

Ikea richiama i cancelletti Patrull per rischio caduta dalle scale per i bambini. Il ritiro volontarioè dovuto alle segnalazioni ricevute dall’azienda di casi in cui i cancelletti si sono aperti improvvisamente con conseguente caduta dalle scale dei bambini. In alcuni di questi casi è stato necessario ricorrere a cure mediche.

L’indagine indipendente condotta a seguito delle segnalazioni ha dimostrato che il meccanismo di bloccaggio non è affidabile e rappresenta quindi un rischio per i bambini piccoli, sebbene i prodotti siano stati testati e approvati secondo le norme vigenti.

«Non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco, per questo abbiamo deciso di ritirare immediatamente in via precauzionale tutti i cancelletti Patrull» ha dichiarato Maria Thörn, Business, Area Manager protempore di Ikea dei Piccoli.

I cancelletti Patrull, Patrull Klamma e Patrull Fast sono in vendita in tutti i mercati Ikea. Per ricevere il rimborso non è richiesto lo scontrino fiscale. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Clienti al numero al numero verde 800924646, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA