Il 10 settembre torna la StraBergamo
Tre giorni di festa sul Sentierone

Ormai non più solo la grande classica di corsa ma anche un fine settimana all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Le iscrizioni online.

Torna la StraBergamo giunta alla 41esima edizione e come ormai accade da alcuni anni non sarà solo la corsa a catalizzare l’attenzione ma saranno tre giorni all’insegna del divertimento per le famiglie sul Sentierone dove sarà allestito il villaggio e verrà organizzato un fitto calendario di eventi collaterali. Le iscrizioni sono aperte online (clicca qui).

Ecco il programma
Venerdì 8 settembre

Dalle 16 apertura Villaggio con giochi gonfiabili e calciobalilla sul Sentierone. Merenda pane e nutella.

Sabato 9 settembre
Dalle 10 apertura Villaggio con giochi gonfiabili e calcio balilla sul Sentierone
Dalle 10.30 apertura campetti di pallavolo per allenarsi con giocatori e staff dell’Olimpia Caloni
Agnelli.
Alle 16 Merenda pane e nutella
Alle 18 apertura ristorazione a cura di Tassino Eventi.

Domenica 10 settembre
7.30 Santa Messa
9.00 Partenza e arrivo dal Sentierone. Ristoro, musica, spettacoli, giochi per bambini.
Dalle 10.30 apertura campetti di pallavolo per allenarsi con giocatori e staff dell’Olimpia Caloni
Agnelli.
Dalle 10 alle 13 Massaggi defaticanti offerti da “Synapsy”
Ore 11 apertura ristorazione a cura di Tassino Eventi

Quattro i percorsi proposti da 7, 12,15, 19 Km.
Il percorso da 7 km è adatto a tutti, in particolare alle famiglie con bambini e passeggini. Partendo dal Sentierone, direzione città alta con attraversamento di alcuni dei luoghi più suggestivi: porta Sant’Agostino, viale delle Mura, la Cittadella, la Corsarola e Piazza Vecchia. Discesa verso il traguardo con attraversamento del parco Sant’Agostino. Il percorso da 12 km è indicato per chi vuole scoprire in tutta tranquillità una delle bellezze di Bergamo: l’ex monastero di Astino. Percorrendo prima Via Tre Armi per poi scendere in direzione Longuelo, ci si dirige verso Astino per poi salire in città alta e attraversare alcuni dei luoghi più suggestivi come la Cittadella, la Corsarola e Piazza Vecchia. Discesa verso il traguardo con attraversamento del parco Sant’Agostino.

Venerdì 8 settembre alle 20:00 sul Sentierone la BlackNightRun, la corsa notturna il cui ricavato andrà in beneficienza alla Onlus EOS di Bergamo. Due percorsi a ritmo di musica da 6 e 12 km

Nelle tre giornate dell’evento allestimento di campi di pallavolo sul Sentierone per giocare in compagnia. Tanti giochi gonfiabili gratuiti per i più piccoli. Per tutta la durata della manifestazione sfida gli amici in emozionanti sfide a calciobalilla! A cura del Centro Commerciale Le Due Torri. Al termine della Strabergamo, appena superato il traguardo, un’area massaggi gratuita vi attende con personale qualificato. A cura di Synapsi. Un apposito stand per il test gratuito del diabete presente sul Sentierone nei tre giorni dedicati alla manifestazione. A cura di ADBG. Ciascun iscritto riceverà, subito dopo la linea di arrivo, il pacco gara con gustosi prodotti alimentari e simpatici gadget. Lungo l’intero week-end Strabergamo scopri e testa le ultime novità delle vetture ibride, per una mobilità ecosostenibile. A cura di Concessionaria Sarco. Assicurazione medica per l’intera durata della marcia non competitiva per tutti gli iscritti alla Strabergamo. Le iscrizioni sono aperte online (clicca qui)

© RIPRODUZIONE RISERVATA